SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Istituto d’Istruzione Superiore “A. Volta”

L’IIS “A. Volta” è caratterizzato dalla compresenza di una pluralità di indirizzi.

Codice Meccanografico: CLIS01900D

Cosa fa

L’IIS “A. Volta” è caratterizzato dalla compresenza di una pluralità di indirizzi, che consentono di spaziare dalla formazione liceale a quella tecnica, e fornisce pertanto gli strumenti per accedere alle sfide della società contemporanea, sempre più complessa ed internazionale.
Grazie alla varietà delle esperienze proposte, ad una didattica flessibile e costantemente aggiornata nei metodi e nella tecnologia, all’attenzione volta al benessere e all’inclusione, ai bisogni e ai talenti di tutti, la Scuola si connota come luogo di crescita umana e culturale sereno e motivante.

La proposta formativa si articola in:

LICEO SCIENTIFICO

LICEO SCIENTIFICO AD INDIRIZZO SPORTIVO
LICEO LINGUISTICO ANGLO-CINESE

TECNICO AERONAUTICO

Sia il percorso liceale sia quello tecnico garantiscono un’ampia preparazione culturale, spendibile in qualsiasi percorso universitario e nel mercato del lavoro italiano, europeo ed extraeuropeo.
Per l’indirizzo del Liceo Scientifico, l’IIS “A.Volta” si avvale delle seguenti tre articolazioni:

• Liceo scientifico ordinario;
  • Liceo scientifico ordinario con potenziamento informatico e fisico (Info +);
  • Liceo scientifico ordinario con potenziamento scientifico e fisico (Bio +).

Strutture dipendenti

Via N. Martoglio 1 - Caltanissetta (CL)

Si riceve tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.00