Cos'è
Il Tecnico dei Trasporti, indirizzo Aeronautico, è rivolto a coloro che sono appassionati di aerei, di costruzioni e di motori e vogliono acquisire competenze nell’esercizio del mezzo di trasporto aereo. Offre agli allievi una solida formazione tecnico-scientifica, all’interno di un quadro culturale unitario e completo che permette, al termine del percorso, di affrontare sia le scelte universitarie sia quelle di lavoro nel settore specifico (piloti civili, controllori del traffico aereo, flight dispatcher). L’Istituto, certificato ENAC, consente agli studenti di conseguire la licenza di Operatore del Servizio Informazioni Volo (FISO) e di effettuare attività di volo presso l’Aeroclub di Catania.
A cosa serve
Sbocchi professionali
La formazione tecnico-scientifica acquisita consente di iscriversi con successo a qualsiasi Università ed è immediatamente spendibile nell’ambito lavorativo legato al settore dei trasporti. Il Tecnico diplomato può inoltre accedere all'Accademia per i ruoli di Allievi Ufficiali e ai concorsi per sottufficiali dell'Esercito, della Marina e dell'Aeronautica; può esercitare, dopo abilitazione, la libera professione come perito industriale; può insegnare in qualità di docente tecnico-pratico negli Istituti Tecnici.
Inoltre, conseguito il diploma, si potrà mediante esame senza costi ottenere la certificazione FISO come tecnico operatore di Volo.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Servizi correlati
Libri di testo
Contatti
- Telefono: +39 0934591533
- Email: clis01900d@istruzione.it