Istituto d’Istruzione Superiore “A. Volta”

Potenziamento Biomedico

Liceo Scientifico potenziamento Biomedico

Cos'è

Dall’A.S. 2018/2019 è attivo anche il potenziamento Biomedico, istituzionalizzato grazie ad un protocollo d’intesa tra il MIUR e la Federazione Nazionale dell’Ordine dei Medici, dei Chirurghi e degli Odontoiatri. Il percorso inizia il terzo anno e prevede un’aggiunta, in orario extracurriculare, di 50 ore di Biologia con curvatura biomedica per ogni anno del triennio. Del monte ore annuale

20 ore sono dedicate a lezioni teoriche tenute dai Docenti di biologia
  • 20 ore sono dedicate a lezioni impartite da Medici individuati dall’ Ordine dei Medici di Caltanissetta
  • 10 ore sono dedicate ad un autentico tirocinio sul campo, con visite ad ambulatori, ospedali e laboratori di analisi.

Il potenziamento si propone di favorire la costruzione di una solida base culturale di tipo scientifico e di un efficace metodo di apprendimento, utili per il superamento dei test universitari di ambito chimico-biologico e medico-sanitario.
Il percorso è rivolto agli studenti delle classi terze, quarte e quinte di tutti gli indirizzi e le opzioni del Liceo Scientifico (Liceo Scientifico ordinario, Liceo Scientifico Info+, Liceo Scientifico Bio+, Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo).

A cosa serve

Cosa serve