Istituto d’Istruzione Superiore “A. Volta”

MLOL Scuola

La biblioteca scolastica digitale

Cos'è

La piattaforma di prestito digitale con la più grande collezione di contenuti per tutte le biblioteche scolastiche italiane.

A cosa serve

MLOL Scuola è la biblioteca digitale della tua scuola accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
Attraverso il portale puoi prendere in prestito gli ebook dei maggiori editori italiani, consultare migliaia di giornali provenienti da tutto il mondo, ascoltare musica e audiolibri in streaming e download e accedere a centinaia di migliaia di altre risorse digitali.

Come si accede al servizio

Per iniziare a usare MLOL Scuola dovrai richiedere le credenziali alla tua scuola. Una volta che avrai ricevuto username e password, sarà sufficiente che tu disponga di una connessione Internet per accedere al sito e iniziare a consultare le risorse disponibili, da qualsiasi luogo e da qualunque dispositivo. Per effettuare il login seleziona dal menu a tendina la tua scuola o la rete di cui fa parte la tua scuola, inserisci le tue credenziali, Username e Password, clicca su Login e inizia la navigazione sul portale.

Una volta effettuato il login, selezionando la voce “Account” dalla barra di navigazione avrai un riepilogo delle informazioni che ti riguardano e potrai verificare in ogni momento quali risorse hai in prestito, quali prenotazioni hai attivato, lo storico dei tuoi prestiti e tutte le informazioni relative al tuo profilo.

Autenticazione

Servizi correlati