Istituto d'Istruzione Superiore "A. Volta"
Caltanissetta

Tel. 0934591533 - Fax 0934556022      mail: clis01900d@istruzione.it
pec: clis01900d@pec.istruzione.it
CF  92063450859   Codic fatt. elettronica: UFWZX3

cic

SPORTELLO CIC

Anche per quest'anno scolastico è attivo lo sportello C.I.C. (Centro di informazione e consulenza) con la consulenza della dott.ssa Gloria Messina, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale.

Il servizio prevede interventi sia su singoli studenti sia su interi gruppi classe e mira ad accogliere le richieste di ascolto, aiuto e sostegno degli adolescenti da un lato, ma anche degli educatori che si relazionano con loro, genitori e docenti, al fine di promuovere il benessere ed affrontare insieme situazioni di disagio.

Per prenotare un colloquio con la dott.ssa Messina, la quale presterà servizio in istituto ogni Mercoledì mattina, lo studente potrà contattare la prof.ssa Martorana (coordinatrice del servizio) o servirsi dell’apposita cassetta posta accanto alla Sala riunione.